E vendemmia sia! Grazie Tosca…

da Podere Arizzi | 8 Ottobre 2021

Ci siamo, alla fine di questo lungo e bellissimo viaggio che si ripete ogni anno, la nostra Tosca e tutte le sue sorelle ci hanno regalato i loro frutti.

Vendemmiato anche il Sangiovese, ora è davvero tempo di mettersi a lavorare in cantina, per mantenere quello che di buono ci ha dato la vigna e nient’altro.

Siamo felici per una stagione che ha messo alla prova vigne e viticoltori, il rischio delle gelate – per fortuna solo sfiorato – e poi la grande siccità di un’estate senza piogge. Nonn ci siamo fatti mancare i momenti difficili, quelli nei quali c’è bisogno di stare di più in vigna e, nonostante l’infortunio del nostro Diego al quale auguriamo di tornare presto in vigna e in cantina a pieno regime, ce l’abbiamo fatta!

Ora lasciamo bollire i mosti, godiamo dei loro profumi e stiamo attenti a tutti i passaggi necessari per ottenere i nostri vini sinceri, biologici e soprattutto – alemno ci impegniamo al massimo per questo – buoni!

A questo punto lasciamo riposare anche Tosca, che non ama stare sotto i riflettori e quindi merita un doppio grazie per la campagna social, iniziata il 19 marzo scorso, che l’ha vista protagonista…