Murlo in fiore

da Podere Arizzi | 13 Maggio 2018

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.10.1″]

Maggio è il mese dei fiori, e non poteva quindi mancare un evento tutto dedicato a loro!! Grazie all’iniziativa “Adotta una fioriera”, organizzata dalla pro loco di Murlo, questo piccolo borgo storico è stato addobbato a festa, tra bancarelle con prodotti locali e vasi fioriti.

Come azienda del territorio non potevamo mancare, e così, scelto il giusto posto proprio di fronte al “pozzo con la bicicletta gialla”, simbolo di questa piccola piazza conosciuta anche come Piazza delle Carceri nel centro di Murlo, abbiamo trascorso una piacevolissima giornata insieme agli abitanti e ai turisti che incuriositi si avvicinavano e scattavano foto ricordo. In questa giornata tutto riconduce ai colori, alla bellezza e soprattutto ai profumi che i fiori possono regalare. Beh, sapevate che queste sensazioni possiamo trovarle anche in un buon calice di vino? Alcuni dei fiori più conosciuti e apprezzati per il loro profumo come la violetta, la ginestra, la rosa e molti altri condividono infatti alcuni dei loro composti aromatici con la più preziosa delle bacche: l’uva. Se volete provare a “catturare” il profumo e l’aroma della Violetta sul vostro palato, non resta che degustare insieme un buon calice del nostro Chianti!

[/et_pb_text][et_pb_gallery _builder_version=”3.10.1″ gallery_ids=”124,125,130″ zoom_icon_color=”#2ea3f2″ hover_overlay_color=”rgba(255,255,255,0.9)” show_title_and_caption=”off” /][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]